Prerequisiti: capacità manipolative, relazioni causa-effetto Obiettivi: stimolazione del sensorio, prime conoscenze scientifiche sui vulcani.
Categoria: coordinazione oculo-manuale
Prerequisiti: conoscere l’inglese (B1), Obiettivi: utilizzare la L2 per una breve e spontanea drammatizzazione dopo aver visto un video, costruire maschere dei personaggi.
Prerequisiti: motricità fine, seguire istruzioni Obiettivi: presentare se stessi a compagni e a insegnanti
Prerequisiti: motricità fine, seguire istruzioni Obiettivi: stimolare la creatività, inventare una storia stimolati dalla costruzione
Prerequisiti: coordinazione oculo-manuale, usare le forbici e colla, comprendere le sequenze di costruzione del libro Obiettivi: conoscere le principali caratteristiche dell’acqua
Prerequisiti: Abilità di motricità fine, ritagliare Obiettivi: Ricomporre immagini
Prerequisiti: conoscere le stagioni, saper scegliere, comprendere il concetto di freddo e caldo, discriminare se un capo di abbigliamento è leggero e pesante Obiettivi: associare…
Prerequisiti: abilità fino-motorie, discriminazione immagini Obiettivi: accoppiamento forme, discriminazione e nomina animali, creazione categoria
Prerequisiti: discriminazione forme, discriminazione colori, abilità fino-motorie Obiettivi: sviluppo della memoria di lavoro, accoppiamento di colori, utilizzare il materiale in modo creativo
Prerequisiti: contare in ordine crescente e decrescente Obiettivi: fare semplici operazioni e colorare