Menu Chiudi

Frutta intera e a metà

Prerequisiti: saper osservare immagini di frutta e conoscerne l’interno. Obiettivi: collegare frutta intera con la loro parte interna,

Quale stile di apprendimento hai?

Prerequisiti: consapevolezza che ognuno ha diversi stili di apprendimento Obiettivi: individuare i propri stili cognitivi, valorizzarli e utilizzarli come propri stili di apprendimento

I metalli

Prerequisiti: avere il concetto di materiale Obiettivi: distinguere i vari tipi di metallo, riconoscerli negli oggetti di uso quotidiano, sensibilizzazione al riciclo

Ho abbastanza denaro?

Prerequisiti: conoscenza del denaro, confronto fra quantità Obiettivi: riconoscere il potere d’acquisto, avere idea del costo di oggetti

Criteri di divisibilità

Prerequisiti: Conoscenze matematiche (4 operazioni), numeri pari/dispari, multipli Obiettivi: velocizzare i calcoli, comprendere i criteri di divisibilità e le strategie di risoluzione

La linea del tempo

Prerequisiti: comprendere la sequenza numerica Obiettivi: comprendere il processo di crescita delle persone lungo una linea temporale